Lunedì 08 Settembre 2025 | 21:26

Santeramo, un paese in ginocchio. Il sindaco contro Emiliano: non venisse qui

 
Foto Luca Turi

Reporter:

Foto Luca Turi

Lunedì 09 Gennaio 2017, 12:14

14:59

Un paese letteralmente in ginocchio. Gente che spala la nave davanti alle proprie case, strade ghiacciate, contrade isolate a causa di mure di neve fino a due metri, gente che prende d'assalto i negozi a caccia dei viveri (che scarseggiano) e rischio di approvvigionamento per i medicinali. Dopo tre giorni Santeramo è ancora in crisi e la situazione non riesce a sbloccarsi. La viabilità è bloccata e i temerari (inesperti) che si avventurano con la loro auto bloccano anche la circolazione ai messi di soccorso. Il sindaco, Michele D'Ambrosio è entrato in polemica con il governatore Michele Emiliano, denunciando lo stato di abbandono in cui versa il comune murgiano. IL primo cittadino ha chiesto l'intervento dell'Esercito, ribadito dal Governatore. «La risposta - denuncia D'Ambrosio - è stato l'invio di quattro militari e una ruspa. Emiliano se non viene qui mi fa anche un piacere». (n. pepe)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)