Sabato 06 Settembre 2025 | 02:52

Lecce, Stefano Minerva presidente bis: oggi la proclamazione in Provincia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le sue prime parole: «Non è una vittoria personale ma il raggiungimento di un traguardo collettivo»

Giovedì 24 Novembre 2022, 15:38

15:42

LECCE - «Questa non è solo una vittoria personale, ma è il raggiungimento di un traguardo collettivo». Sono state queste le parole con cui il Presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, ha aperto il suo discorso, poco prima di indossare per la seconda volta «la fascia che rappresenta un territorio importante, bello, straordinario da tanti punti di vista e con un popolo fantastico che ci invidiano in tutto il mondo».

La cerimonia di proclamazione si è svolta oggi, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini. Minerva è stato eletto nella consultazione elettorale del 10 novembre scorso, con il maggior numero di voti ponderati: 56.517.

Minerva ha inaugurato ufficialmente il suo secondo mandato con un lungo e accorato intervento, in cui ha ricordato alcuni degli interventi più significativi attuati nei precedenti quattro anni di amministrazione, dall’investimento fatto sul personale (dipendenti ed ex Lsu), al risanamento delle partecipate (Alba Service, Salento energia, Stp, Celestini), alla manutenzione delle strade (oltre 50 milioni di euro sugli assi viari provinciali), all’edilizia scolastica (oltre 65 interventi sulle scuole), all’ambiente (piano di riforestazione), alla valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’Ente (Masseria Torcito, ex Caserma Cimarrusti, Villa Mellone, il Museo Castromediano, Convitto Palmieri, Palazzo Comi, l’ex Knos), fino al «rafforzamento del trasporto pubblico e cercheremo di realizzare un sogno quello di rendere “SalentoinBus” un servizio gratuito o para gratuito per far spostare i nostri studenti, i nostri turisti all’interno del nostro territorio», ha detto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)