Domenica 07 Settembre 2025 | 00:45

Battaglia sulla Maglie-Leuca
Flash mob a Scorrano
«Vogliamo il raddoppio»

 
Rocco Toma

Reporter:

Rocco Toma

Domenica 22 Ottobre 2017, 11:07

11:11

«La strada che c'è ora è pericolosa, vogliamo il raddoppio». Non si placano le polemiche per i lavori sulla statale 275 che collega Maglie a Leuca, tra chi non vuole la cantierizzazione di maxi lavori e chi invece li chiede a gran voce. Questa mattina all’altezza di Scorrano decine di persone delle associazioni favorevoli al raddoppio, hanno messo in scena un flash mob, per chiedere alla politica di ogni colore e alle Istituzioni di accelerare sulla cantierizzazione perché ritengono l’attuale tracciato ricco di insidie mortali. 

Intanto le aziende sono pronte a darsi battaglia al Consiglio di Stato per i lavori della statale 275, ma dopo l’udienza del 9 novembre altri ricorsi potrebbero piovere a bloccare l’iter della cantierizzazione.
I giudici di Palazzo Spada, come è noto, saranno chiamati tra una ventina di giorni a esprimersi sul ricorso contro la revoca della gara di ammodernamento e raddoppio presentato dal raggruppamento Integra Ccc-Igeco e Matarrese- Coedisal Palumbo. Un anno fa Anas decise di annullare tutto dopo i rilievi mossi dall’Autorità nazionale anticorruzione.
Su questa data fondamentale per capire il destino della più grande arteria del Sud Salento si era espresso anche il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, che aveva assicurato un immediato sollecito di Anas sulla cantierizzazione se dagli ermellini romani dovessero giungere indicazioni in tal senso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)