Sabato 06 Settembre 2025 | 19:26

Serie C, Siviglia è il nuovo allenatore del Potenza

 
Redazione online (foto Tony Vece)

Reporter:

Redazione online (foto Tony Vece)

Lo ha annunciato stamani il nuovo presidente della società rossoblù, Angelo Donato Macchia

Lunedì 13 Giugno 2022, 12:48

POTENZA - Nelle foto Angelo Chiorazzo (Auxilium e vice presidente del Potenza Calcio), Nicola Macchia (amministratore delegato Potenza Calcio) e Angelo Donato Macchia (nuovo presidente del Potenza Calcio).

Sarà Sebastiano Siviglia il prossimo allenatore del Potenza Calcio (serie C, girone C), mentre Natino Varrà ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Lo ha annunciato stamani il nuovo presidente della società rossoblù, Angelo Donato Macchia. Siviglia, che in passato ha avuto una carriera da calciatore professionista, indossando in serie A le maglie di Atalanta, Lazio e Parma, nella sua carriera da allenatore ha guidato le formazioni della Primavera di Ternana e Lecce.

Macchia ha presentato il nuovo asset societario durante un incontro con i giornalisti che si è svolto sul sintetico dello stadio «Alfredo Viviani». Il nuovo patron dei rossoblù ha anche annunciato il nome del vicepresidente, l’imprenditore Angelo Chiorazzo che, assieme a Laviero Cammarota, in rappresentanza dell’associazione Potenza 1919, erano seduti al suo fianco. Alla conferenza stampa hanno assistito circa cento tifosi, dal settore distinti dello stadio.
Macchia ha anche annunciato che all’ex presidente del Potenza, Salvatore Caiata, che è rimasto in possesso di alcune quote societarie, nei prossimi giorni sarà affidata la carica di presidente onorario.

«Siamo qui per dare dignità a questa società dal passato glorioso e lo si fa costruendo una società forte - ha sottolineato Macchia - non siamo qui per le emozioni ma per la programmazione. Se mi chiedono - ha aggiunto - di andare in serie B l’anno prossimo, mi alzo e cedo il posto. È diverso - ha sottolineato Macchia - organizzare un progetto che abbia conto di una programmazione a medio e lungo termine con un progetto che metta al centro il settore giovanile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)