Sabato 06 Settembre 2025 | 21:33

Barletta, criminalità dilagante: botta e risposta tra Emiliano e il candidato sindaco Cannito

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Ieri sera il presidente della Regione dal palco di una manifestazione a sostegno della candidata del Pd. La replica: «Ti querelo»

Domenica 19 Giugno 2022, 13:57

21:26

BARLETTA - Michele Emiliano sferra un attacco frontale al candidato sindaco del centrodestra di Barletta, Mino Cannito. “Il silenzio raggelante di Cannito sulla questione criminale di questa città è inaccettabile - ha detto ieri sera il presidente della Regione dal palco di una manifestazione a sostegno della candidata del Pd, Santa Scommegna -, e io ho il diritto di dirlo, ho il dovere di dirlo”. Emiliano, che in passato aveva avuto diverse occasioni di vicinanza politica con Cannito (eletto nel 2018, si è dimesso nel 2021 dopo un ribaltone della maggioranza), ha dunque dato seguito alla polemica degli ultimi giorni sulla presunta partecipazione di esponenti dei clan cittadini alla campagna elettorale in supporto del centrodestra. “Se lui avesse voglia, anche stasera, di farsi spiegare da me cosa sta combinando anche inconsapevolmente”, è la sfida di Emiliano a Cannito, “io sono pronto”.

LA REPLICA DI CANNITO

Immediata la replica del candidato sindaco Mino Cannito che ha risposto in tv alle accuse di Emiliano con altrettanta veemenza: «Il presidente non si permetta di accostarmi alla malavita, da medico gli consiglio di curarsi perché è confuso, mi chieda scusa sennò lo querelo», ha tuonato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)