Mercoledì 10 Settembre 2025 | 02:57

Bari, il papà del bimbo tetraplegico in ospedale da 10 mesi: «Non ho un lavoro, aiutatemi a riportarlo a casa»

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Il sottoscala dove la famiglia, con altri tre figli, vive al quartiere Libertà non è idoneo a un disabile grave come Ononto

Venerdì 30 Giugno 2023, 12:46

BARI - Solo qualche giorno fa abbiamo parlato di Ononto Mehraj Islam, un bambino di 12 anni, ricoverato in ospedale al Pediatrico di Bari da dieci mesi, che non può tornare a casa perché il sottoscala dove abita la sua famiglia nel quartiere Libertà, mamma, papà e tre fratellini, tutti originari del Bangladesh, non è idoneo ad accogliere un disabile grave come lui, su sedia a rotelle, bisognoso di fisioterapia e assistenza domiciliare specializzata.

Al Giovanni XXIII abbiamo incontrato Sumon Mehraj Islam, papà di Ononto, insieme a Loredana, una dei tanti volontari che grazie alle associazioni ogni giorno sta vicino al piccolo. Una famiglia che ha bisogno di aiuto, composta da 6 persone: madre, padre, il 12enne in questione e tre fratellini più piccoli, una bimba di otto anni, un altro di 14 mesi e una sorellina appena nata. L'appello di Sumon è molto chiaro: lui non riesce a trovare una casa perché non ha un lavoro. Nel video racconta la sua storia e quella della sua famiglia e chiede un aiuto soprattutto per riportare Ononto a casa, dalla sua mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)