Il pugliese Gio Evan a Sanremo 2021: «La musica ha un potere terapeutico»
NEWS DALLA SEZIONE
8 marzo a Potenza, un mega manifesto all'ingresso della città con 24 volti di donne
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
8 marzo a Potenza, un mega manifesto all'ingresso della città con 24 volti di donne
Nuove uscite
Redazione online
25 Gennaio 2021
È uscito giovedì 21 gennaio 'Rifiorire dentro', il nuovo singolo della cantautrice salentina Greta Portacci. Un brano intimo, profondo e diretto, inno alla rinascita, all'identità e all'amore universale, una canzone che racconta l'esperienza della stessa Greta, che fa i contro col proprio passato, con la bambina che era e la donna che è oggi, libera e fiera di amare alla luce del sole. Il singolo è stato scritto dalla stessa Portacci insieme a Giulia Capone e Nicco Verrienti (che lo ha anche prodotto). Distribuito da Artist First, mixato da Francesco Lo Cascio e masterizzato da Carlo De Nuzzo. Vocai coach Tony Frassanito, copertina realizzata da Luana Giannini e regia dell'intenso videoclip firmata da Giorgio Gabe.
Strofe energiche e serrate in cui Greta dà sfogo alle proprie emozioni ci trasportano improvvisamente verso ritornelli dai toni più intimi e toccanti, dove il timbro graffiato dell’artista si lascia avvolgere dalla classica magia degli archi e modernizzare dall’utilizzo dell’autotune creando un interessante contrasto.
Greta, nonostante la giovanissima età, vanta già un percorso ricco di esperienze artistiche tra concorsi e palchi in giro per l’Italia. Parallelamente alla strada da artista coltiva anche un percorso da autrice, ha infatti già firmato il singolo “Shangai” per Le Deva, e diverse sono le collaborazioni in uscita nei prossimi mesi.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su