Una istruttrice della piscina comunale di Taranto, gestita dalla società «Mediterraneo Village», ha salvato un disabile con gravi problemi di mobilità che aveva accusato un malore mentre era in vasca. Tiziana Lenoci, questo il nome dell’istruttrice presente in quel momento per l’attività di assistenza, si è tuffata con i vestiti trascinando il disabile fuori dall’acqua e praticandogli subito il massaggio cardiaco.
All’interno della struttura, peraltro, vengono effettuati periodicamente corsi di primo soccorso. Il disabile, pur galleggiando con il salvagente in dotazione, aveva il volto riverso in acqua e non si muoveva; la prontezza di riflessi dell’istruttrice gli ha salvato la vita. Nel frattempo gli altri istruttori avevano provveduto ad approntare il defibrillatore in dotazione al 'Mediterraneo Villagè e a chiamare gli operatori del 118, ma il disabile ha ripreso conoscenza e non c'è stato bisogno di utilizzare il macchinario.
Disabile colto da malore

Tiziana Lenoci si è tuffata con i vestiti trascinando il disabile fuori dall’acqua e praticandogli subito il massaggio cardiaco
Mercoledì 04 Maggio 2016, 18:41