Notte di terrore a Presicce-Acquarica, dove intorno alle 3.40 una violenta esplosione ha scosso il centro del paese. Il boato, seguito da un secondo scoppio a distanza di un minuto, ha completamente distrutto il bancomat della Banca Sella, situata in via Roma, all’angolo con via della Repubblica, a soli cento metri dal Municipio.
Secondo le prime testimonianze, subito dopo la seconda deflagrazione alcuni residenti avrebbero udito rumori metallici e il rombo di un’auto lanciata a forte velocità, probabilmente quella utilizzata dai malviventi per fuggire con il contante. Sul posto, nel giro di cinque minuti, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tricase, che hanno immediatamente avviato i rilievi e le indagini.
I danni sono ingenti: la facciata della banca è stata gravemente compromessa e l’onda d’urto ha coinvolto anche le attività vicine. In particolare, sono stati segnalati vetri in frantumi presso un’agenzia assicurativa adiacente e danni strutturali a un distributore di benzina situato di fronte all’istituto di credito.
Grande la paura tra i residenti, svegliati nel cuore della notte dalle esplosioni. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di risalire ai responsabili del colpo.