TARANTO - Spaccio di droga dal balcone di casa: in tre agli arresti. La Squadra Mobile ha eseguito le ordinanze di custodia cautelare (una in carcere e due ai domiciliari) con l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina ed eroina.
Nel corso delle indagini sono state registrate più di 700 le cessioni di sostanza
stupefacente nel corso dell’ultimo anno, gran parte delle quali sotto il balcone dell'uomo finito in carcere.
Lo spaccio si sarebbe consumato nelle ore notturne. Gli acquirenti aspettavano sotto il balcone del 48enne e poi, dopo il lancio della dose, sarebbero andati via.
Secondo quanto accertato dagli investigatori, ogni sera un giovane (finito ai domiciliari) lasciava una busta con la sostanza stupefacente davanti a casa del 48enne. La droga veniva prelevata dal complice e poi lanciata dal balcone all’acquirente di turno che ne faceva richiesta e che lasciava il denaro sull'uscio. Il terzo destinatario della misura cautelare avrebbe contribuito a intercettare i clienti.