Domenica 07 Settembre 2025 | 01:14

Incidenti lavoro, pm Taranto indaga su morte 52enne di Martina Franca: è stato ucciso da escavatore

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, protesta dei volontari del 118: «Noi ancora esclusi dai vaccini»

L'uomo è stato colpito alla testa dal braccio di un escavatore

Sabato 30 Aprile 2022, 14:22

15:40

TARANTO - Sarà la Procura della Repubblica di Taranto, attraverso i tecnici dello Spesal e gli investigatori, a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro nel quale, giovedì scorso, è morto un 52enne di Martina Franca (Taranto). L’uomo è stato colpito alla testa dal braccio mobile di un escavatore durante lavori nel terreno del suo trullo. A quanto pare, l’escavatore era manovrato da un familiare della vittima, titolare di una impresa edile, che aveva accettato di svolgere quei lavori gratuitamente. Probabilmente una manovra sbagliata ha provocato l’incidente. Per cause in corso di accertamento, il braccio mobile dell’escavatore ha centrato alla testa il proprietario del trullo, che ha subito gravissime lesioni e a nulla sono valsi i tentativi di soccorso da parte del 118. 

IL FATTO

Era alle prese con i lavori di restauro del suo trullo a Martina Franca quando, per cause da accertare, il braccio di un escavatore lo ha colpito alla testa. Inutili i soccorsi, per l’uomo, un 52enne del posto, non c’è stato nulla da fare. La Procura di Taranto ha aperto un'incheista sull'accaduto. A quanto pare l'escavatore era manovrato da un familiare della vitima, titolar edi un'impresa edile, che aveva accettato di svolgere i lavori gratuitamente. Probabilmente l'incidente è stato causato da una manovra sbagliata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)