Sabato 06 Settembre 2025 | 11:24

Taranto, in 20 in un circolo a mangiare e bere senza mascherina: sanzioni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, in 20 in un circolo a mangiare e bere senza mascherina: sanzioni

Durante un controllo di polizia locale e carabinieri. Continuano a crescere le multe per inadempienze

Venerdì 04 Dicembre 2020, 12:58

Intervento della Polizia Locale, in collaborazione con i Carabinieri, in un circolo ricreativo apparentemente chiuso in via Mazzini, a Taranto. All’interno del locale gli operatori hanno trovato più di venti persone che si intrattenevano consumando bevande e alimenti. I presenti, tutti privi di mascherina, sono stati identificati e poi sanzionati.

«Purtroppo registriamo la contestazione di numerose sanzioni per mancato utilizzo della mascherina - ha spiegato l'assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino -. Durante le quotidiane verifiche sul territorio constato direttamente la resistenza a osservare le regole di una residua parte della cittadinanza e di alcuni operatori commerciali, che proviamo a sensibilizzare con il valido ausilio dei volontari di Protezione Civile. A volte però, la sanzione diventa l’unico strumento».

Analoghe attività di controllo sono state effettuate anche nei mercati rionali, in particolare al mercato di piazza Sicilia, sollecitando sempre operatori e avventori all'uso della mascherina. La Polizia Locale e tutte le forze dell’ordine, infatti, a differenza della fase di lockdown in cui le attività di controllo erano quasi esclusivamente dedicate al rispetto dei DPCM di contrasto al Covid, oggi sono impegnate sul territorio sommando i normali compiti di controllo per le attività di competenza, a quelli atti a far rispettare le norme anti-contagio.

Solo la Polizia Locale ha effettuato nelle ultime settimane 58 sanzioni, 12 sequestri e 8 fermi per violazioni al codice della strada e quasi 100 sanzioni in ragione delle norme Covid nazionali e locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)