ArcelorMittal ha comunicato che pagherà nei prossimi giorni altri 5-7 milioni relativi alle fatture scadute nei confronti delle aziende dell’indotto, che si aggiungono ai 9 milioni pagati i due tranche nelle scorse settimane. E’ quanto emerso dalla riunione di oggi della cabina di regia coordinata dalla Prefettura di Taranto dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Mario Turco, presente il prefetto Demetrio Martino, a cui hanno partecipato in video conferenza la sottosegretaria al Mise Alessandra Todde, l'Ad di ArcelorMittal Italia, Lucia Morselli, il presidente di Confindustria Taranto Antonio Marinaro, e i rappresentanti di Camera di Commercio e Confapi.
Il dettaglio del nuovo pagamento, a quanto si apprende, sarà illustrato nella prossima riunione del 9 ottobre. Le sole imprese associate a Confindustria Taranto hanno dichiarato di avanzare ancora crediti per 28 milioni di euro.

Relativi alle fatture scadute nei confronti delle aziende dell’indotto, che si aggiungono ai 9 milioni pagati i due tranche nelle scorse settimane
Lunedì 28 Settembre 2020, 16:02