Mercoledì 10 Settembre 2025 | 12:05

Grottaglie, finge un malore, entra in casa di una 95enne e la violenta: arrestato 33enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Grottaglie, finge un malore, entra in casa di una 95enne e la violenta: arrestato 33enne

Provvidenziale l'intervento di una vicina di casa, attirata dalle urla disperate della malcapitata

Lunedì 03 Agosto 2020, 13:53

Questa mattina la polizia di Grottaglie (Ta) ha arrestato un 33enne del posto per violenza sessuale e violenza privata nei confronti di una donna molto anziana, di 95 anni. La malcapitata ha chiamato il 113 all'alba, riferendo che intorno alle 5 è stata svegliata da alcuni colpi alla porta di casa sua, molto insistenti. Pensando fosse il figlio, la donna con il suo deambulatore è andata ad aprire, ma ha trovato lo sconosciuto, in jeans e maglietta bianca, che simulando un malore le ha chiesto un bicchiere d'acqua. La nonnina è andata a prendere una bottiglia per rinfrescarlo, ma lui poi ha preteso di entrare in casa, con fare minaccioso, l'ha spinta all'interno, si è spogliato e l'ha violentata.

La donna ha iniziato a urlare, e nonostante le percosse del giovane ha attirato l'attenzione di una vicina, che si è precipitata in casa sorprendendo l'aggressore, che velocemente si è rivestito ed è fuggito. Grazie anche alle telecamere di sorveglianza presenti in zona è stato prontamente rintracciato, ed è già noto alle forze dell'ordine. Si trova in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)