Emissioni anomale di fumi e polveri nel reparto Grf (Gestione rottami ferrosi) dello stabilimento ex Ilva di Taranto vengono denunciate dai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza di Fim, Fiom e Uilm, che hanno inviato una richiesta formale di incontro urgente alla direzione aziendale.
In merito «all’evento di emissione in atmosfera di fumi e polveri nell’area Grf, i delegati Rls ritengono «necessario acquisire informazioni sulle cause che hanno determinato l'evento; e un aggiornamento sullo stato impiantistico delle cappe di aspirazione presenti nell’area, le quali devono garantire l’adeguata captazione degli inquinanti al fine di tutelare la salute dei lavoratori e la salvaguardia dell’ambiente».
I rappresentanti sindacali avvertono inoltre che, in mancanza di risposte immediate, si rivolgeranno «agli enti competenti per le opportune verifiche».