Fine settimana di paura a Palagiano, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo di 61 anni con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe aggredito la moglie, una casalinga 50enne, durante una lite scoppiata per futili motivi. In preda all’ira, il marito l’avrebbe colpita con calci, pugni e schiaffi al capo. La vittima è riuscita a fuggire attraverso una finestra e a rifugiarsi in un luogo sicuro, da dove ha chiamato il numero di emergenza 112.
Ai militari, la donna ha raccontato non solo l’aggressione appena subita, ma anche una serie di violenze fisiche e verbali che, a suo dire, andrebbero avanti dal 2021. Per episodi simili, in passato aveva già sporto due denunce poi ritirate, ma questa volta ha deciso di formalizzare una nuova querela, dichiarando di temere seriamente per la propria vita.
Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, che ha accompagnato la donna all’ospedale di Castellaneta, dove è stata visitata e medicata. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in un’altra abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.