Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:44

Taranto, sequestrati 70mila metri quadrati di costa

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Taranto, sequestrati 70mila metri quadrati di costa

I reati ipotizzati, a carico di ignoti, sono inquinamento e disastro ambientale. Il provvedimento è stato eseguito da Polizia e Guardia costiera

Lunedì 03 Febbraio 2020, 13:34

13:42

TARANTO - Su disposizione della Procura della Repubblica di Taranto, Polizia e Guardia Costiera hanno sequestrato un’area di circa 70mila metri quadrati, sottoposta a tutela paesaggistica, nella zona costiera di Marechiaro/San Vito per i reati di inquinamento e disastro ambientale a carico di ignoti.
I sopralluoghi degli investigatori hanno permesso di constatare che nella zona che affaccia sul mare, erosa dopo una violenta mareggiata, era stratificata nel terreno una notevole quantità di rifiuti di ogni genere (laterizi, pneumatici, plastica, materiali ferrosi), comprese lamiere di eternit. La Procura, ritenuto che i rifiuti stiano provocando un grave danno ambientale, anche a causa del percolato prodotto da tutte le sostanza inquinanti interrate, e per consentire le opportune e successive opere di risanamento, ha disposto il sequestro preventivo dell’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)