Domenica 07 Settembre 2025 | 03:49

Taranto, sequestrato poligono di tiro abusivo

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Taranto, sequestrato poligono di tiro abusivo

Quando sono intervenuti i poliziotti, all’interno dell’area allestita con postazioni di tiro, vi erano alcune persone impegnate in una esercitazione

Mercoledì 29 Gennaio 2020, 14:50

TARANTO - Sequestrato un terreno di 600 metri quadrati, tra Taranto e Talsano, utilizzato come poligono di tiro nonostante fosse privo di qualunque autorizzazione. A far scattare i sigilli sono stati i poliziotti della squadra amministrativa e sociale al termine di alcuni controlli. Quando sono intervenuti i poliziotti, all’interno dell’area, allestita con postazioni di tiro, vi erano otto persone impegnate in una esercitazione, che si stava svolgendo alla presenza di un istruttore. A disposizione dei tiratori, inoltre, cuffie, sagome, scatole di proiettili e recipienti per la raccolta delle ogive esplose.

Il controllo dei registri, dove erano annotati tutti i dati delle esercitazioni (date, frequentatori ed armi utilizzate), ha consentito di appurare che da tempo, quell’area era utilizzata come poligono di tiro in modo continuativo.

Tuttavia, l’attività si svolgeva in assenza di autorizzazioni: il presidente dell’associazione che gestisce la struttura, infatti, non ha fornito alcun titolo autorizzativo in relazione all’esercizio dell’attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)