Sabato 06 Settembre 2025 | 16:03

Conte su Giochi del Mediterraneo: «Sono integranti per il Cantiere Taranto»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giochi del Mediterraneo 2015Comune di Taranto si candida

Per il premier: «Iniziative per rilanciare zona sofferente del Paese»

Lunedì 16 Dicembre 2019, 14:38

«I Giochi del Mediterraneo di Taranto saranno l’occasione anche per dare una prospettiva di crescita a quella comunità molto sofferente. Rientreranno a pieno titolo come parte integrante del 'Cantiere Tarantò». Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte riferendosi ai Giochi che si svolgeranno nella città dell’Ilva nel 2026.
«Una serie di iniziative - ha aggiunto a margine della cerimonia di consegna dei Collari d’oro al Coni - che stiamo mettendo a punto per rilanciare quella comunità sofferente che abbiamo un pò trascurato negli ultimi decenni. Ora è un momento di riscatto, i Giochi come inclusione saranno importantissimi per dare un segnale di attenzione del Paese verso Taranto attraverso lo sport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)