Domenica 07 Settembre 2025 | 05:41

Taranto, lo spacciatore non molla: trovata cocaina in casa, in cella

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Taranto, lo spacciatore non molla: trovata cocaina in casa, in cella

Torna in carcere il 45enne Gianluca Leggieri, tarantino, già finito in manette in passato per reati in materia di spaccio,

Sabato 02 Febbraio 2019, 12:59

Agenti dei falchi della Squadra mobile della Questura di Taranto hanno arrestato il 45enne Gianluca Leggieri, tarantino, già finito in manette in passato per reati in materia di spaccio, sospettato di aver ripreso la sua illecita attività.

I poliziotti nel corso dei servizi di appostamento presso il suo domicilio, in Via Machiavelli, hanno registrato – soprattutto nelle ore pomeridiane – un continuo movimento di giovani assuntori di droghe. Il 45enne a più riprese è stato notato incontrarsi con i suoi clienti per poi salire sul terrazzo del suo stabile e riscendere dopo alcuni minuti.

Ieri pomeriggio, intorno alle 17,00 i “falchi” sono saliti al pianerottolo dell’abitazione del “pusher” hanno approfittato di un instante in cui la porta era aperta per farvi irruzione. Entrati in casa hanno immediatamente recuperato su un tavolino otto dosi di cocaina già confezionata e pronta per lo spaccio.

Nel corso dell’operazione sono stati poi ritrovati, all’interno di un borsello poggiato su un mobile del corridoio, altri due involucri della stessa sostanza per un peso di cinque grammi, un bilancino elettronico di precisone e 380 euro in banconote di piccolo taglio e successivamente nell’armadio della camera da letto altri 400 euro in contanti.

In considerazione di quanto notato durante i servizi di appostamento, la perquisizione si è estesa anche sul terrazzo del condominio sul quale più volte l’uomo era stato visto salire. All’interno del contatore dell’energia elettrica i poliziotti hanno ritrovato un involucro di cellophane contenente altri 10 grammi di cocaina. L'uomo è finito così in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)