Martedì 09 Settembre 2025 | 20:54

Conte lascia la Nazionale italiana
andrà in Inghilterra al Chelsea

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Conte lascia la Nazionale italiana andrà in Inghilterra al Chelsea

«Sento di dover tornare a fare l'allenatore in un club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni». Così il salentino, ct dell’Italia, conferma l'addio all’azzurro al termine di Euro2016

Martedì 15 Marzo 2016, 14:04

19 Marzo 2016, 13:41

ROMA - «Sento di dover tornare a fare l'allenatore in un club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni». Così il ct dell’Italia, Antonio Conte, conferma l'addio all’azzurro al termine di Euro2016. Il tecnico, attraverso la propria pagina Facebook, sottolinea comunque che "in questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo. Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale».

Attraverso il proprio profilo social ufficiale Conte sottolinea quindi che fino a quando sarà ct dell’Italia il suo unico pensiero sarà quello di ottenere il massimo nel torneo in Francia «dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità». "Grazie al presidente della Figc Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura» conclude poi l'allenatore. Conte, conclusa l’esperienza sulla panchina azzurra, dovrebbe trasferirsi in Inghilterra per guidare il Chelsea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)