Giovedì 30 Giugno 2022 | 12:31

In Puglia e Basilicata

L'EVENTO

Potenza a «Più Sport» coi campioni Kostner e Maniscalco

Potenza a «Più Sport» coi campioni Kostner e Maniscalco

La grande pattinatrice Karolina Kostner, ospite a Potenza

La settima edizione nel centro storico lucano dal 24 al 26 giugno: 60 discipline divise in 24 stand. Testimonial il bronzo olimpico di Sochi e il bis mondiale di karate

22 Giugno 2022

POTENZA - Nel prossimo fine settimana, dal 24 al 26 giugno, il centro storico di Potenza sarà un villaggio sportivo a cielo aperto, con oltre 60 discipline divise in 24 stand: tra gli ospiti la pattinatrice sul ghiaccio, Carolina Kostner (bronzo olimpico a Sochi nel 2014), e il due volte campione del mondo di karate (nel 2006 e nel 2008), Stefano Maniscalco. Sono alcuni degli eventi che caratterizzeranno la settima edizione di «Più Sport», organizzata dall’omologo comitato. «Un evento sportivo importante per la città», hanno spiegato i due organizzatori, Giovanni Salvia e Antonello Parente che hanno presentato le varie discipline che atleti professionisti e non potranno praticare nella tre giorni potentina. «Non solo una vetrina - hanno spiegato - ma ci sarà la possibilità di partecipare attivamente alle manifestazioni sportive».

Nel capoluogo lucano sarà allestito anche quest’anno, il Villaggio della disabilità - che sarà nella piazza antistante l’uscita delle scale mobili in via del Popolo - e diverse nuove discipline sportive tra le quali, il badminton, il beach bocce, con un campo in sabbia montato vicino la sede della Banca d’Italia. «L'evento di quest’anno - ha spiegato Parente - sarà caratterizzato anche da un Galà della danza, che si svolgerà sabato 25, in piazza Mario Pagano, con ospiti la danzatrice ucraina Carolina Kuzmina e Carmen Russo, che saranno da madrine per una serie di esibizioni di oltre 30 scuole di danza provenienti da Basilicata, Puglia, Campania e Calabria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725