La «generazione Z» è il centro gravitazionale attorno al quale ruota il nuovo format «Next Generation» prodotto dal gruppo Distante e trasmesso sui canali televisivi Antenna Sud, Antenna Sud Extra e Teleregione. Oggi, alle 19 la replica del «battesimo televisivo» dedicato ai nativi a cavallo tra XX e XXI secolo su Antenna Sud, dove proseguirà in puntata inedita il martedì alle 23. Il resto della programmazione sugli altri canali marchiati Distante è: su Teleregione il mercoledì alle 18.45 e in replica il venerdì alle 13.30 (anche oggi) e su Antenna Sud Extra il lunedì alle 21 e in replica il venerdì alle 23.45 dunque anche oggi.
La trasmissione «Next Generation», che andrà in onda fino a giugno, ideata da Teresa Conforti (volto di «Dietro le quinte»), è dedicata ai giovani e affronta le loro tematiche nel contesto attuale. Protagonisti un gruppo di ragazzi della «Gen Z», ragazzi che si confronteranno su vari argomenti con ospiti ed esperti del settore. Particolarmente atteso il confronto generazione tra i cosiddetti «antichi» Boomer e gli «Z Boys».
La generazione Z, sottolinea la conduttrice del programma, «viene raccontata come più attenta alla sostenibilità ambientale, con una maggiore consapevolezza dei problemi legati al cambiamento climatico e all’inquinamento. È più incline all’attivismo sociale, all’inclusione e alla diversità culturale. Ma è anche la generazione cresciuta immersa nel digitale e con accesso istantaneo alle informazioni».
L’obiettivo del programma è quello di creare uno spazio a misura di Gen Z. Uno spazio dove confrontarsi provando a scorgere un futuro migliore.
















