Momenti di forte emozione nella casa del Grande Fratello, dove la concorrente barese Donatella Mercoledisanto ha rivissuto pagine dolorose del suo passato e ha potuto finalmente riabbracciare la madre Mimma. Durante la puntata andata in onda su Canale 5, la donna, 44 anni, ha ripercorso la sua infanzia difficile e il complicato rapporto con il padre, scomparso da oltre vent’anni, un ex collaboratore di giustizia.
“Non sono mai stata una bambina, ho sempre dovuto fare la grande perché dovevo”, ha raccontato Donatella con la voce rotta dall’emozione, spiegando di aver vissuto anni segnati da assenze e problemi familiari. “Mio padre era egoista, aveva delle dipendenze, e io da piccola ho pagato colpe che non erano mie. Mi hanno sempre etichettata come la figlia di un uomo che è stato in carcere”, ha confidato davanti alle telecamere.
Tra i ricordi più dolorosi, Donatella ha citato un episodio accaduto quando aveva solo sette anni: dopo aver vinto una borsa di studio da 50mila lire, il padre le rubò i soldi del premio. “Aveva una dipendenza, e molte cose che ho visto non avrei dovuto vederle”, ha aggiunto.
Nel corso della serata, la concorrente ha avuto un toccante incontro con la madre Mimma, che le ha espresso tutto il suo orgoglio: “È una donna forte, sono fiera di lei”, ha detto la mamma, visibilmente commossa. Tra le due, che hanno solo 16 anni di differenza, è scattato un abbraccio carico di affetto e di lacrime. “Non mi hai mai abbracciato così, mi abbracci adesso?”, ha scherzato Donatella, cercando di stemperare la tensione con un sorriso.
Dopo anni difficili, la concorrente barese ha raccontato di aver ritrovato la serenità accanto al marito Andrea, conosciuto a 15 anni: “È il mio angelo, la cosa più bella che la vita mi ha regalato. Mi ha fatto capire il senso della famiglia e dell’amore”.
















