Lunedì 27 Ottobre 2025 | 21:31

Un agente della polizia di Chicago incastrato da una serie di accuse compie un sequestro per salvarsi

Un agente della polizia di Chicago incastrato da una serie di accuse compie un sequestro per salvarsi

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Un agente della polizia di Chicago incastrato da una serie di accuse compie un sequestro per salvarsi

Il negoziatore è un film del 1998 diretto da F. Gary Gray, con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, David Morse

Lunedì 27 Ottobre 2025, 11:03

Il negoziatore è un film del 1998 diretto da F. Gary Gray, con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, David Morse, Ron Rifkin, John Spencer e J. T. Walsh. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su La7 Cinema.

Danny Roman ((Samuel L. Jackson), agente di polizia a Chicago ed anche il miglior negoziatore in casi di rapimento, è in grave crisi: una serie di accuse di omicidio e di malversazione nel gestire i fondi pensioni della polizia sembrano inchiodarlo senza possibilità di salvezza. Per dimostrare la propria innocenza, Danny non trova di meglio che entrare nel quartier generale del Dipartimento per gli Affari Interni e prendere in ostaggio il capo del Dipartimento e i suoi collaboratori: pensa in questo modo di poter avere un po’ più di tempo per scoprire chi lo ha voluto incastrare.

Danny però si è messo nella situazione di essere un sequestratore, e così c’è bisogno di qualcuno disposto ad ascoltarlo. In pratica un altro negoziatore, che viene individuato in Chris Sabian (Kevin Spacey) proveniente da un’altra sezione della polizia. Chris arriva sul posto e comincia a cercare di capire i motivi che hanno indotto Danny ad agire in quel modo estremo. Tra i due si delinea uno scontro psicologico aspro e sottile. Una serie di trattative serrate non ottiene i risultati sperati. Quando infine irrompe la polizia, tutto il ventesimo piano del palazzo esplode. Chris viene allontanato dall’Fbi, che vuole condurre le operazioni. Danny e Chris vanno a casa dell’ispettore Terence Niebaum (J. T. Walsh), sul cui computer trovano le prove della colpevolezza del comandante Grant Frost (Ron Rifkin). Frost è arrestato, e Danny riconosciuto innocente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)