Sabato 06 Settembre 2025 | 20:43

Riecco «The Morning Show» con Bill Crudup grande interprete di questa nuova stagione

 
Marzia Gandolfi

Reporter:

Marzia Gandolfi

Riecco «The Morning Show» con Bill Crudup grande interprete di questa nuova stagione

Sabato 16 Settembre 2023, 10:11

Terza stagione per la serie faro di Apple TV+, che non finisce di espandere il suo terreno di gioco. Se in principio era il programma mattinale di una grande emittente americana, conteso tra Alex Levy (Jennifer Aniston), irriducibile veterana della rete, e Bradley Jackson (Reese Whiterspoon), ex corrispondente dall’America profonda, The Morning Show ingloba oggi tutto il paesaggio mediatico americano. Gli sceneggiatori si divertono a infilare il melodramma nei recessi dei grandi soggetti che animano l’America moderna, dall’assalto a Capitol Hill alla guerra in Ucraina, dal razzismo sistemico al sessismo istituzionale, dalla crisi climatica all’abrogazione del diritto all’aborto. Tristemente relegati a rumori di fondo, alimentano la soap, contentando i cervelli pigri e appagando le coscienze impegnate. In affanno dietro al presente, la serie recluta Jon Hamm, che rispolvera il fascino tossico di Don Draper (Mad Men), conferendo un’immediata seduttività al suo ruolo, un gigante miliardario del Tech che vuole mettere le mani sul network, salvandolo magari dal tracollo e da un attacco cyber che rivela segreti compromettenti. Lanciata poco prima della pandemia, la prestigiosa produzione Apple progetta il quarto atto, assumendo con orgoglio glamour il suo ruolo di nave ammiraglia. Tuttavia, The Morning Show è afflitta dal medesimo problema, è piena di belle idee ma non porta mai avanti le sue intenzioni, crogiolandosi nel puro commento dei tempi e privilegiando la finzione, i rovesci intimistici e le emozioni. Ma per esistere e andare avanti può sempre contare sui suoi attori, Billy Crudup su tutti, è lui ad assicurare lo slancio, l’azione e il movimento della terza stagione. Guardare il quarto episodio per credere… Prossimamente su Apple TV+.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)