Sabato 06 Settembre 2025 | 00:00

Nel film-musical da sei Oscar la travolgente passione fra un’attrice e un jazzista

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Nel film-musical da sei Oscar la travolgente passione fra un’attrice e un jazzista

Venerdì 05 Settembre 2025, 12:24

Ha ricevuto 14 candidature ai Premi Oscar 2017, eguagliando il record di film come Eva contro Eva e Titanic, aggiudicandosi infine sei statuette. Si tratta di La La Land, un film del 2016 diretto da Damien Chazelle, con protagonisti Ryan Gosling, Emma Stone, John Legend, Rosemarie DeWitt, J.K. Simmons e Amiée Conn. Il film andrà in onda stasera alle 21.15 su Sky Cinema Due HD.

Il film è realizzato come musical contemporaneo, dove Los Angeles, la terra dei sogni, fa da sfondo all’intensa storia d’amore tra un’aspirante attrice e un musicista jazz. Mia (Emma Stone) è una ragazza determinata a inseguire il proprio sogno di diventare attrice e tra un provino e un altro serve caffè in un bar all’interno degli Hollywood Studios, mentre Sebastian (Ryan Gosling) è un bravo jazzista che, nell’attesa di aprirsi un locale tutto suo, si guadagna da vivere suonando nei piano bar anche se ciò lo rende profondamente insoddisfatto.

Dopo l’ennesimo provino andato male, Mia viene convinta dalle sue amiche ad andare a una festa sulle colline di Hollywood e mentre rientra a casa a piedi, Mia è attirata da una musica proveniente da un locale, in cui decide di entrare. Lì si imbatterà per la prima volta in Sebastian, che proprio in quel momento viene licenziato dal proprietario del ristorante, colpevole di aver improvvisato musica jazz al pianoforte anziché attenersi alla scaletta di classici natalizi per i clienti.

Successivamente, dopo una serie di incontri casuali, tra Mia e Sebastian si crea un rapporto d’amicizia fatto di scontri e incontri, fino a quando tra i due esploderà una travolgente passione…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)