Secondo appuntamento oggi alle 21.20 su Canale 5 con il serale di Amici, condotto da Maria De Filippi. In corsa per la vittoria 13 allievi che scendono in pista col loro talento fra canto e ballo.
Ecco i concorrenti del talent-show: 5 nella squadra Rudy Zerbi/Alessandra Celentano, Aaron, Piccolo G, Ramon, Isobel e Gianmarco; 4 nella squadra Lorella Cuccarini/Emanuel Lo, Angelina, Cricca, Maddalena e Samu; 4 nella squadra Arisa/Raimondo Todaro, Wax, Federica, Alessio e Mattia. A giudicare le esibizioni: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Il sipario comico vede il ritorno dell’attore e showman Enrico Brignano.
La puntata è suddivisa in tre partite, al meglio dei 3 punti. Al termine della prima partita professori, ragazzi o entrambe le parti costituenti la squadra vincente fanno tre nomi fra i concorrenti della squadra perdente che andranno a sfidarsi in un ballottaggio con eliminazione. Al termine della seconda partita i tre concorrenti, nominati, a rischio eliminazione, si sfideranno tra loro per decretare l’eliminato provvisorio. La stessa cosa avverrà anche per la terza partita. Al termine della puntata, gli eliminati provvisori si sfideranno in un ultimo ballottaggio per decretare l’eliminazione definitiva di un concorrente. A giudicare le sfide e i ballottaggi sarà la giuria, che decide anche chi inizia la prima manche tramite sorteggio. Inoltre la squadra che conduce può scegliere la squadra da affrontare e nelle varie sfide chi e quali prove schierare (guanti di sfida compresi), anche della squadra opposta, a cui spetta indicare il contenuto della prova. La direzione artistica della 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi è affidata a Stephane Jarny. Lo show è prodotto da Fascino Pgt per Mediaset; produttore esecutivo, Paola Di Gesu; regia di Andrea Vicario.[red.spett.]