Martedì 28 Ottobre 2025 | 20:08

«Black Phone», il filo sottile di una storia dell’orrore diretta da Scott Derrickson

«Black Phone», il filo sottile di una storia dell’orrore diretta da Scott Derrickson

 
Redazione spettacoli

Reporter:

Redazione spettacoli

«Black Phone», il filo sottile di una storia dell’orrore diretta da Scott Derrickson

Dopo Doctor Strange, il regista Scott Derrickson torna al cinema dell’orrore con il thriller horror targato Blumhouse Black Phone (2021)

Venerdì 17 Marzo 2023, 07:26

Dopo Doctor Strange, il regista Scott Derrickson torna al cinema dell’orrore con il thriller horror targato Blumhouse Black Phone (2021), in onda oggi alle 14.10 Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su Now e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Protagonisti il quattro volte candidato agli Oscar Ethan Hawke, che interpreta il ruolo più terrificante della sua carriera, e Mason Thames, al suo primo ruolo cinematografico. Il film vede anche la partecipazione di Madeleine McGraw, Jeremy Davies e James Ransone.

La storia è basata sul pluripremiato racconto breve di Joe Hill tratto dal suo bestseller del New York Times 20thCentury Ghosts e la sceneggiatura è firmata da Scott Derrickson e C. Robert Cargill.

La trama. Nel 1978, un rapitore seriale di bambini soprannominato «The Grabber» (il rapace) si aggira per le strade di un sobborgo di Denver. I fratelli Finney e Gwen Blake vivono nella zona con il padre alcolizzato e violento, la madre si è suicidata anni prima. Finney, un tredicenne timido ma perspicace, viene rapito da un sadico assassino e intrappolato in un seminterrato insonorizzato dove urlare serve a poco. Quando un telefono scollegato appeso alla parete inizia a squillare, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell'assassino. Voci pronte a fare di tutto perché ciò che è successo a loro non accada anche a Finney.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)