Dopo Doctor Strange, il regista Scott Derrickson torna al cinema dell’orrore con il thriller horror targato Blumhouse Black Phone (2021), in onda oggi alle 14.10 Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su Now e disponibile on demand, anche in qualità 4K.
Protagonisti il quattro volte candidato agli Oscar Ethan Hawke, che interpreta il ruolo più terrificante della sua carriera, e Mason Thames, al suo primo ruolo cinematografico. Il film vede anche la partecipazione di Madeleine McGraw, Jeremy Davies e James Ransone.
La storia è basata sul pluripremiato racconto breve di Joe Hill tratto dal suo bestseller del New York Times 20thCentury Ghosts e la sceneggiatura è firmata da Scott Derrickson e C. Robert Cargill.
La trama. Nel 1978, un rapitore seriale di bambini soprannominato «The Grabber» (il rapace) si aggira per le strade di un sobborgo di Denver. I fratelli Finney e Gwen Blake vivono nella zona con il padre alcolizzato e violento, la madre si è suicidata anni prima. Finney, un tredicenne timido ma perspicace, viene rapito da un sadico assassino e intrappolato in un seminterrato insonorizzato dove urlare serve a poco. Quando un telefono scollegato appeso alla parete inizia a squillare, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell'assassino. Voci pronte a fare di tutto perché ciò che è successo a loro non accada anche a Finney.
















