Domenica 07 Settembre 2025 | 16:38

«Just Like That», riecco le trentenni di «Sex and the City»

 
Marina Sanna

Reporter:

Marina Sanna

«Just Like That», riecco le trentenni di «Sex and the City»

Le eroine di «Sex and City» non hanno perso il loro fascino

Con «And Just Like That» (disponibile su Sky) scopriamo che le nostre eroine non hanno perso lo smalto originale

Mercoledì 23 Febbraio 2022, 14:14

La scomparsa di Big (Chris Noth) è il colpo perfetto per ridare linfa alle ex trentenni di Sex and the City, la serie creata da Darren Starr nel 1998. Vent’anni dopo, Carrie, Miranda, e Charlotte (Samantha, Kim Catrall, non c’è, ha passato la mano, nella finzione vive a Londra) sono invecchiate, dimagrite, sbiadite. Per ricordarci che il tempo passa per tutti, anche per loro, impresse nel nostro immaginario ancora intatte.

Il mondo è cambiato, devono affrontarlo, sopravvivere che si tratti di amore, morte o gender fluid. And Just Like That (disponibile su Sky serie e Now), episodio dopo episodio scopriamo che le nostre eroine non hanno perso lo smalto originale, anzi hanno qualcosa in più, non solo nello sguardo: la vita può renderle vulnerabili ma non sconfiggerle. Carrie (Sara Jessica Parker), sempre vestita magnificamente, ostenta con orgoglio i capelli lunghi e le sue Manolo Blahnik e, al posto della trasgressiva rubrica sul sesso, ha un podcast in cui scopre di avere la voce e gli argomenti giusti. Miranda (Cynthia Nixon), che sta appassendo nel matrimonio con Steve, si è rimessa a studiare e incontra con candore e meraviglia la persona che la farà rinascere insieme al colore dei suoi capelli.

La mite Charlotte (Kristin Davis) ha due figlie adolescenti che le fanno tremare i polsi. Siano problemi di fede o di identità, ne uscirà a testa alta, come al solito. Hello it’s me sussurra Big nei sogni di Carrie, you’re free. Sei libera, di ricominciare. Alla fine saranno lacrime di felicità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)