Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:46

Guardia giurata uccide un uomo a Foggia

Guardia giurata uccide un uomo a Foggia

 

Lunedì 23 Luglio 2007, 17:38

02 Febbraio 2016, 19:38

FOGGIA - Minacciava le guardie giurate perchè abbandonassero il loro lavoro per poi gestire in prima persona il servizio di vigilanza. Sarebbe questo il movente dell'omicidio di Giovanni Lamatrice, 52 anni di Deliceto, ucciso ieri sera ad Ascoli Satriano, da alcuni colpi di pistola sparati da una guardia giurata. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Cerignola, le indagini sono coordinato dal sostituto procuratore Domenico Minardi, ieri sera, poco dopo la mezzanotte la vittima ha avvicinato due guardie giurate che stavano effettuando il servizio di vigilanza nei pressi di alcune ditte nell'area industriale di Ascoli Satriano. Lamatrice dopo aver minacciato i due avrebbe puntato una pistola contro uno dei due, dipendente di un istituto di vigilanza di Bovino, questi estratta la pistola d'ordinanza ha sparato alcuni colpi uccidendo Lamatrice. Al momento, non sono stati adottati provvedimenti nei confronti della guardia giurata. Secondo quanto emerso dalle prime indagini dei carabinieri da tempo, la vittima, già nota alle forze dell'ordine, minacciava le guardie giurate perchè rinunciassero alla loro attività, così da poterla espletare solo lui peraltro abusivamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)