LECCE - È stata iscritta sul registro degli indagati con l'ipotesi di atti sessuali con minore la professoressa salentina di matematica oggetto di un video "porno" realizzato con un videocellulare e diffuso sul web: nel video la prof è ritratta mentre, seduta alla cattedra, viene palpeggiata sul fondoschiena da alcuni studenti.
L'iscrizione nel registro degli indagati è il primo atto dell'inchiesta avviata dal Pubblico Ministero di Lecce Maria Cristina Rizzo, titolare dell'inchiesta.
La professoressa afferma di essere stata vittima inconsapevole di una situazione poi degenerata: sarà ascoltata a breve dal magistrato alla presenza del proprio legale difensore, l'avvocato Massimo Bellini. Le riprese sarebbero state fatte nel 2004 in un istituto privato, ma di esse l'insegnante non sarebbe stata a conoscenza: quando avvennero i palpeggiamenti sarebbe stata la stessa docente a denunciare l'accaduto al preside, che sospese gli alunni giudicati responsabili.
Intanto la Procura ha dato incarico ai Carabinieri del nucleo operativo di identificare gli studenti protagonisti dell'episodio, che dovranno essere tutti interrogati. Del caso è stata informata anche la Procura per i minorenni.
Mercoledì 14 Febbraio 2007, 18:25
15 Maggio 2025, 17:51
















