«E’ l’occasione buona - spiega la dirigente Maria Rosaria Bottazzo - per sapere di più, per chiedere direttamente ai docenti del Liceo ed agli alunni che già frequentano la Scuola, quali sono i programmi e le attività da svolgere, quali le sue strutture ( laboratori e loro attrezzature, palestra, campetti...) e, in generale, qual è la vita quotidiana di una Scuola che vuole essere un punto di riferimento per chi si aspetta una preparazione solida, al passo con i tempi e base sicura per affrontare gli studi universitari».
Il liceo accoglierà i suoi visitatori nei laboratori linguistico, informatico, di scienze e di astrofisica, per un saggio delle attività che vengono normalmente svolte dagli studenti nel loro impegno quotidiano. Dopo i progetti "Latin lovers", "Il laboratorio invisibile", "Bienvenido a practica espanol" e "Guardiamo il cielo" che hanno dato un approccio più consapevole ad alcune discipline caratterizzanti, quello di domenica è un altro appuntamento importante per gli studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola media e che si accingono a scegliere il percorso formativo che costituirà la base della loro preparazione futura.
L'Open day è anche l'occasione capire la specificità dei tre percorsi che caratterizzano l'identità formativa del Liceo Vallone: il Liceo Scientifico ordinario, il Liceo delle Scienze applicate, il Liceo Linguistico.
E’ questo il primo dei tre appuntamenti di “scuola aperta”. I prossimi saranno giovedì 6 febbraio e domenica 16 febbraio.
















