Sabato 13 Dicembre 2025 | 19:29

Bari, l'Odontoiatria  pugliese fa scuola  ai dentisti di tutt'Italia

Bari, l'Odontoiatria  pugliese fa scuola  ai dentisti di tutt'Italia

 
Bari, l'Odontoiatria  pugliese fa scuola  ai dentisti di tutt'Italia

Venerdì 02 Dicembre 2011, 16:21

03 Febbraio 2016, 00:09

BARI - Mentre anche in Puglia si moltiplicano i viaggi low cost all'estero per chi si deve curare i denti, a Bari oggi e domani si confrontano i migliori odontoiatri nazionali per fare il punto sulle tecniche più all'avanguardia nella cura dentale a testimonianza dell'importanza scientifica raggiunta, anche a livello nazionale, dalla scuola barese. 

Il congresso organizzato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e chirurgia e il corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria dell'università di Bari vede la partecipazione dei massimi specialisti italiani con relazioni che rappresentano vere e proprie linee guida per utilizzare le nuove attrezzature a disposizione, le tecniche meno invasive per i pazienti e le metodiche chirurgiche più all'avanguardia. Il comitato scientifico organizzatore è composto dai professori Roberto Grassi, Massimo Petruzzi, Vito Crincoli. 

Le sessioni sono aperte e si tengono presso villa Romanazzi Carducci a Bari. Tra le relazioni più attese di domani sabato 3 dicembre quella del professor Gianfranco Favia (nella foto), primario dell'Unità complessa di Odontoiatria che chiuderà la due giorni di lavori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)