Lunedì 08 Settembre 2025 | 10:41

Fondi Fsc, la riunione con il ministro Fitto: la Puglia chiede anticipo da 1,6 miliardi

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Il Decreto Sud di Fitto rilancia i fondi di coesione

Soldi da destinare non solo agli investimenti nel settore idrico, ma anche alla realizzazione di residenze universitarie, ai trasporti, alle politiche abitative, al completamento degli impianti per il trattamento dei rifiuti e ai contributi alle imprese

Giovedì 29 Agosto 2024, 09:33

BARI - Il 2 agosto il governatore Michele Emiliano ha scritto una lettera al ministro Raffaele Fitto per chiedere lo sblocco di una anticipazione dei Fondi di coesione. E ieri pomeriggio, accogliendo la sollecitazione della Regione, si è aperto il tavolo di confronto. Emiliano, il capo di gabinetto Pinuccio Catalano e il dirigente Pasquale Orlando hanno incontrato in videoconferenza i tecnici del ministero per il Sud dai quali dipende - appunto - l’istruttoria tecnica per l’accordo di programma su Fsc.

La Regione ha dunque ribadito la richiesta per ottenere in anticipazione 1,6 miliardi a valere sul programma 2021/2027. Soldi da destinare non solo agli investimenti nel settore idrico (307 milioni), ma anche alla realizzazione di residenze universitarie (141 milioni), ai trasporti (145 milioni), alle politiche abitative (70 milioni), al completamento degli impianti per il trattamento dei rifiuti (272 milioni) e ai contributi alle imprese (772 milioni)...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)