Gravi disagi dunque anche oggi per i trasporti pugliesi anche oggi costretti a ritardi e disservizi.
L' improvvisa fitta nebbia è calata su Bari nel primo pomeiggio. In un primo momento sembrava che la situazione non sarebbe stata così grave come ieri. Dall'aeroporto (alle 17,30) avevano assicurato che la visibiltà consentiva il normale svolgimento delle operazioni di decollo e atterraggio. Poi la visibilità che nel primo pomeriggio era di 4mila metri è calata sotto i cento metri.
Sull’aeroporto del capoluogo sono stati per il momento cancellati cinque voli in partenza da Roma (quello dell'Alitalia e della EasyJet); da Torino (AirOne); da Bergamo (RyanAir) e da Milano Linate (Alitalia). Mentre quelli previsti in arrivo dalle stesse destinazioni (Roma e Torino) sono stati dirottati sull'aeroporto di Brindisi.
Un altro volo Easy Jet, che sarebbe dovuto decollare da Roma alle 19.45 per Bari, è in attesa sulla pista di Fiumicino perchè a Brindisi non c'è capienza tale da sostenere l’arrivo di tutti i voli che chiedono accoglienza.
Molti passeggeri di questo volo hanno preferito restare nella capitale. Il problema secondo quanto riferiscono i passeggeri il prossimo slot (permesso di decollo) disponibilie sullo scalo di Fiumicino è previsto adesso per le 21,15.
A Brindisi Aeroporti di Puglia ha previsto un servizio di trasporto per Bari.
f.giul.
















