Sabato 06 Settembre 2025 | 12:44

Anche in Puglia Esercito e Confindustria promuovono il ricollocamento professionale

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Anche in Puglia Esercito e Confindustriapromuovono il ricollocamento professionale

Il capo di Stato maggiore dell'Esercito

Allo studio un progetto comune per i militari in congedo senza demerito

Venerdì 24 Gennaio 2020, 13:12

 Confindustria e l’Esercito insieme, anche in Puglia, per l’inserimento nel mondo del lavoro dei militari in congedo. E’ il progetto al quale si sta lavorando, dopo l’accordo nazionale col sistema della piccola impresa,  per ampliare le opportunità occupazionali e agevolare i giovani con le stellette attraverso incontro informativi e rapporti con le aziende. Sulla scia di quanto avviene in Piemonte si stanno studiando percorsi formativi che accrescano le qualifiche del militare congedato sulla base delle specificità richieste dalle aziende. L’implementazione del progetto “sbocchi occupazionali” consentirà di incrementare gli accordi interministeriali per agevolare l’inserimento lavorativo dei volontari congedati senza demerito. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)