NEWS DALLA SEZIONE
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
AERONAUTICA MILITARE
Gaetano Campione
06 Marzo 2019
Una visita vip per il 16° Stormo "Protezione delle forze" di Martina Franca e per la Scuola volontari dell’Am (SVAM) di Taranto. Protagonista, il capo di Stato maggiore dell'Arma azzurra, generale Alberto Rosso. L'alto ufficiale ha prima incontrato il comandante di Stormo, colonnello Antonio Pellegrino, che ha presentato l’organizzazione del Reparto, le capacità del battaglione “Fucilieri dell’Aria”, del Gruppo addestramento survive to operate/Force protection e le attività operative in corso e programmate.
“Una risorsa pregiata per far sì che si proietti e si sostanzi il potere aerospaziale nazionale, ovunque il Paese lo richieda”, sono state le parole pronunciate dal generale, il quale ha ricordato “le professionalità espresse in Italia e all’estero dai Fucilieri dell’Aria testimoni dei valori, dei principi, delle capacità e dell’estro dell’Aeronautica militare, proiettata al futuro ma dentro al presente”. Il Generale Rosso ha infine sottolineato l’importanza di “lavorare in squadra”, evidenziando la necessità di perseguire gli obiettivi assegnati in un contesto lavorativo sereno e sinergico.
Quindi, la visita alla SVAM di Taranto dove è stato accolto dal comandante, colonnello Gianluca Capasso che, ha illustrato i principali compiti della Scuola. In particolare, Il Generale Rosso rivolgendosi agli allievi ha voluto sottolineare quanto sia importante il ruolo da loro ricoperto in quanto “la capacità della Forza armata dipende dalla passione e dalla professionalità che ogni singolo riesce a fornire” (…) “aiutatevi con il giusto spirito di squadra, con impegno e sacrificio siate artefici del vostro futuro e del futuro dell’Aeronautica militare”.
Nell’incontro con il personale della SVAM, il Generale Rosso ha ribadito l’importanza della formazione quale strumento per la costruzione del domani, “l’attività che svolgete è fondamentale e comporta una grandissima responsabilità”, “è necessario infondere ai giovani i giusti valori etici e morali, far conoscere le tradizioni e la storia della Forza Armata e formare professionisti con competenze specifiche”, (…) ”ricordate sempre che l’esempio è il miglior insegnamento possibile”
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su