Domenica 25 Gennaio 2026 | 04:35

Si sente male a casa e viene trasportata in ospedale: bimba di 10 anni muore nel Brindisino. Esami istologici per chiarire le cause del decesso

Si sente male a casa e viene trasportata in ospedale: bimba di 10 anni muore nel Brindisino. Esami istologici per chiarire le cause del decesso

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Si sente male a casa e viene trasportata in ospedale: bimba di 10 anni muore nel Brindisino

La piccola era stata condotta al Perrino, poi trasferita al Camberlingo di Francavilla per il peggioramento del quadro cardiaco, ma non c'è stato nulla da fare

Mercoledì 10 Dicembre 2025, 11:27

11 Dicembre 2025, 08:15

Una bambina di dieci anni è morta nel tardo pomeriggio di ieri nell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana. La piccola - a quanto si apprende - si era sentita male a casa il giorno precedente, ed era stata portata all’ospedale Perrino di Brindisi dove i medici avevano deciso di ricoverarla.

Poi il suo quadro clinico, a livello glicemico e cardiaco, si sarebbe aggravato e per questo è stato disposto il trasporto all’ospedale di Francavilla Fontana dove c'è un laboratorio specializzato in alcune patologie che potevano riguardare la bambina. Qui, però, è giunta già in fin di vita: ogni tentativo di rianimarla è risultato vano.
Sono ancora in corso di accertamento le cause del decesso e non è escluso che possa essere informata l’autorità giudiziaria. La bambina viveva con la sua famiglia a Carovigno.

Domani esami istologici per chiarire le cause del decesso

Saranno eseguiti domani mattina alcuni accertamenti diagnostici da parte di medici dell’Asl di Brindisi sul corpo della bambina di dieci anni che è morta ieri pomeriggio all’ospedale 'Camberlingo' di Francavilla Fontana. Saranno eseguiti anche alcuni esami istologici per chiarire le cause del decesso. Al momento si tratta di una procedura interna che sarà eseguita dal primario del reparto di Anatomia patologica dell’ospedale 'Perrino' di Brindisi, Marcello Pellegrino, e dai medici Domenico Urso e Andrea Molino della direzione sanitaria. Nel pomeriggio di domani, poi, alle 16 a Carovigno, città dove la piccola viveva con la sua famiglia si terranno i funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)