Domenica 07 Settembre 2025 | 13:21

Fca a Melfi, da settembre stop produzione per altri 30 turni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fca, assunti  20 ricercatoriper progetto Campus Melfi

Lo ha annunciato la Uilm di Basilicata, dopo la comunicazione dell’azienda all’esecutivo di stabilimento, stamani

Venerdì 23 Agosto 2019, 17:58

MELFI - A causa dell’andamento del mercato e «più complessivamente» per la «situazione tecnico-produttiva e organizzativa», la produzione di «500X» e "Jeep Renegade» nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fca si fermerà per «ulteriori 30 turni di lavoro» nel prossimo mese di settembre.

Lo ha annunciato la Uilm di Basilicata, dopo la comunicazione dell’azienda all’esecutivo di stabilimento, stamani. Il sindacato ha riassunto la situazione parlando di «flessione degli ordini, visti i 30 turni di fermata, coperti attraverso il contratto di solidarietà, che determinano una riduzione di circa 12.900 vetture». La Uilm lucana, tuttavia si è detta «fiduciosa" per gli investimenti avviati nella fabbrica melfitana, "l'adozione delle nuove tecnologie ibride-elettriche e soprattutto l’avvio della produzione, a partire già da settembre», della nuova Jeep Compass. Saranno determinanti per lo sviluppo dello stabilimento di Melfi, al fine di renderlo sempre più strategico in un mercato più globale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)