POLICORO - Un altro tragico incidente stradale a Policoro in quello che ormai si configura come l'incrocio maledetto, teatro di altri decessi negli anni scorsi. A perdere la vita nel primo pomeriggio di oggi è stato Osvaldo Lista, 53 anni alla guida di uno scooter che si è scontrato con una Fiat 500.
Sull'episodio indaga la Polizia di Stato. In quelle ore l'asfalto era particolarmente viscido a causa della pioggia. Vani si sono rivelati i tentativi di rianimare l'uomo che era vice presidente del Gruppo di Protezione Civile di Policoro. Sul posto erano giunti i sanitari del 118 dell'ospedale Giovanni Paolo II di Policoro e l'elisoccorso. Via Agrigento, strada rettilinea, si conferma in ogni caso arteria particolarmente pericolosa per la viabilità urbana in quanto numerosi automobilisti del tutto incuranti del limite di velocità da rispettare nei centri abitati, sfrecciano a velocità sostenuta. Su uno dei lati della strada, peraltro, si trova anche un parco giochi. Nell'aprile dello scorso anno, invece, una anziana di 86 anni era stata investita sulle strisce pedonali in Corso Pandosia da un autoveicolo.
Inutili anche in questo caso i soccorsi per i gravi traumi riportati dalla donna. Via Salerno, Via Puglia e Viale Papa Giovanni Paolo II, strada che conduce al Municipio sono alcune tra le strade per le quali servirebbero interventi per limitare la velocità di automobilisti e motociclisti