Sabato 06 Settembre 2025 | 23:18

Ma quale snellimento di procedure!

 
Saverio Cortellino (Trani)

Reporter:

Saverio Cortellino (Trani)

Sabato 13 Febbraio 2016, 18:49

In occasione del battesimo del mio primo nipotino volevo far emettere a suo favore un buono fruttifero postale per minori. Mi sono recato all'ufficio postale di Trani-Centro per espletare la pratica ma mi è stato riferito che dovevo presentare il certificato di nascita del bambino e che era necessaria la presenza di un genitore dello stesso. Dovevo quindi recarmi al Comune di Trani, fare eventualmente la fila, procurarmi il detto certificato, scomodare mia figlia o mio genero che lavora, ritornare all'ufficio postale, rifare la fila e finalmente provare a richiedere il sospirato buono postale. Se questo è lo snellimento delle procedure, decantato dal governo e dalle pubbliche amministrazioni, siamo veramente rovinati!


Saverio Cortellino (Trani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)