Blitz scattato dalle prime luci dell’alba con 150 uomini impegnati in una maxi operazione antidroga a Ostuni: la Polizia di Stato di Brindisi, su delega della Direzione distrettuale antimafia di Lecce, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Lecce nei confronti di 25 persone.
Allo stato attuale del procedimento i 25 indagati sono ritenuti appartenenti a due associazioni criminali dedite al traffico di cocaina, hashish e marijuana. Secondo l’accusa, i gruppi sarebbero stati armati, avrebbero agito con metodo mafioso e sarebbero stati operativi nella città di Ostuni.
L’operazione, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile di Brindisi e del commissariato di pubblica sicurezza di Ostuni, ha avuto il supporto del commissariato di Mesagne. Oltre ad equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine del Servizio controllo del territorio, unità cinofile, artificieri, tiratori scelti della Polizia di Frontiera di Brindisi e un’unità operativa del Reparto Volo di Bari.
















