Si terrà oggi, lunedì 24 giugno, alle ore 19.00 nel Centro Sportivo Kick Off di Castromediano, il 1° Memorial “Daniele De Santis”, triangolare di calcio organizzato dal Panathlon Club Lecce per onorare la memoria del giovane arbitro leccese, scomparso tragicamente cinque anni fa insieme alla sua fidanzata Eleonora Manta, originaria di Seclì.
Alla serata sportiva parteciperanno le rappresentative degli Arbitri della sezione AIA di Lecce, degli Avvocati e del Panathlon Club Lecce, che si sfideranno in partite della durata di 40 minuti ciascuna.
Durante l’evento saranno presenti i genitori di Daniele, Fernando e Floriana De Santis, il presidente dell’AIA Lecce Paolo Prato, la delegata provinciale FIGC Luana De Mitri, il delegato provinciale CONI Gigi Renis, insieme ad altri rappresentanti istituzionali.
Daniele De Santis aveva 33 anni, era laureato in Giurisprudenza e stava proseguendo con successo la sua carriera arbitrale: era al quarto anno in Serie C e prossimo al passaggio alla CAN A. La sua vita, come quella di Eleonora Manta – 30 anni, avvocata e dirigente INPS a Brindisi – fu tragicamente spezzata nel settembre 2020 da un atto di brutale violenza.
Il Memorial vuole essere non solo un momento di sport e aggregazione, ma anche un’occasione per tenere vivo il ricordo di Daniele ed Eleonora attraverso i valori dello sport, della legalità e del rispetto.