Sabato 06 Settembre 2025 | 11:38

Femminicidio in Salento: ex fidanzato confessa davanti al Gip di aver ucciso la sua ex per gelosia

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Sonia Di Maggio sarebbe stata massacrata perchè sorpresa per strada col suo nuovo compagno a Minervino di Lecce

Venerdì 05 Febbraio 2021, 19:42

Ha confessato davanti al gip ogni addebito Salvatore Carfora, il 39enne di Torre Annunziata fermato per avere ucciso a coltellate domenica scorsa Sonia Di Maggio, la sua ex fidanzata dopo averla sorpresa per strada col suo nuovo compagno a Minervino di Lecce, dove si era trasferita da un mese.

Durante l’udienza di convalida del fermo, svoltasi nella casa circondariale di Lecce dove è detenuto con l’accusa di omicidio aggravato dalla premeditazione e stalking, Carfora ha risposto a tutte le domande che il gip Giulia Proto gli ha posto, fornendo tempi, motivazioni e modalità del delitto.

In queste ore è attesa la notifica del gip sulla convalida del fermo. Nel pomeriggio a Specchia Gallone, la frazione di Minervino dove è stata uccisa la donna, si è tenuto un momento di raccoglimento organizzato in forma spontanea dalla popolazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)