Sabato 06 Settembre 2025 | 15:18

Lecce si prepara alla sfilata di Dior: centro storico blindato

 
Redazione Lecce

Reporter:

Redazione Lecce

Lecce, sfilata di Dior conto alla rovescia al via

foto Maurizio Belviso

Tutte le misure di sicurezza sono state predisposte per il defilée internazionale

Martedì 21 Luglio 2020, 11:14

LECCE - Centro storico blindato per la sfilata di Dior, domani sera, in piazza Duomo. I divieti sono in vigore già da oggi, con la chiusura al traffico veicolare e pedonale a partire dalle 17,30 e fino alle fine della prove, e dalle 17 fino alla fine della sfilata per domani, secondo l’ordinanza emanata dal dirigente a Traffico e Mobilità, Fernando Bonocuore. Intanto, divieto di transito a tutti i veicoli lungo le località a ridosso di piazza Duomo: in via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via degli Antoglietta e via Palmieri; in via Palmieri, tra via Euippa e via Vittorio Emanuele; in via Libertini, tra via Palmieri e via Santa Venera; in via Santa Venera; in via Augusto Imperatore; in via Degli Ammirati, da piazza Vittorio Emanuele a via Petronelli; in vico Dei Sotterranei, da via Marco Basseo a via Paladini; in via Basseo, da via Paladini a vico Santa Venera.

Divieto di transito anche a tutti i pedoni, ad esclusione dei residenti, frontisti e di quelli muniti del relativo pass d'ingresso in piazza Duomo: via Vittorio Emanuele, tra via Petronelli e via Palmieri; via Palmieri, tra via Euippa e via Libertini; via Libertini, tra via Calmieri e la rientranza esistente sul lato destro subito dopo l’intersezione con piazza Duomo; - Via Santa Venera.
Domani, dalle 17 e fino al termine della sfilata, divieto di transito in via Vittorio Emanuele, tra via degli Antoglietta e via Palmieri; in via Palmieri, tra via Euippa e via Vittorio Emanuele; in via Libertini, tra via Palmieri e via Santa Venera; in via Santa Venera; in via Augusto Imperatore; in via Degli Ammirati, da piazza Vittorio Emanuele a via Petronelli; in vico Dei Sotterranei, da via Basseo a via Paladini; in via Basseo, da via Paladini a vico Santa Venera. Poi, divieto di transito a tutti i pedoni ad esclusione dei residenti, frontisti e di quelli muniti del relativo pass d'ingresso in piazza Duomo: in via Vittorio Emanuele, tra via Petronelli e via Palmieri; in via Palmieri, tra via Euippa e via Libertini; in via Libertini, tra via Palmieri e la rientranza esistente sul lato destro subito dopo l’intersezione con piazza Duomo; in via Santa Venera.
Inoltre, dalle 8 di oggi alle 12 di giovedì divieto di fermata a tutti i veicoli in piazzetta Pellegrino.

Sono esclusi dal solo divieto di transito i veicoli dei residenti e frontisti solo per raggiungere i propri accessi carrabili in via Vittorio Emanuele, da via degli Antoglietta a via Petroneeli; via Petronelli; via Palmieri, da via Euippa a via Libertini, con obbligo di ingresso e uscita dal solo incrocio con via Euippa; via Libertini, da via Palmieri a via Sepolcri Messapici, con obbligo di ingresso e uscita dal solo incrocio con via Sepolcri Messapici.

(foto Maurizio Belviso)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)