Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi in via 95º Reggimento Fanteria, all’altezza dell’incrocio con via Lamarmora, dove una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce è intervenuta intorno alle 14:35 a causa di una perdita di gas metano.
L’incidente è avvenuto durante alcuni lavori stradali che hanno provocato il danneggiamento di una tubazione del gas.
I Vigili del Fuoco, giunti prontamente sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad arginare la fuoriuscita di gas, coordinando poi l’intervento dei tecnici specializzati della ditta Italgas, tuttora impegnati nelle operazioni di ripristino e messa in sicurezza della condotta.
Per garantire la sicurezza dei cittadini e la regolare gestione del traffico nella zona, è intervenuto anche il personale della Polizia Locale di Lecce, che ha provveduto a disciplinare la viabilità durante le operazioni di emergenza.
LA NOTA DELL'ITALGAS
«Con riferimento a quanto accaduto a Lecce, in via 95º Reggimento Fanteria, all’altezza dell’incrocio con via Lamarmora, un portavoce Italgas informa che la dispersione di gas è stata provocata da un’impresa estranea alla Società che, nel corso di lavori di pavimentazione ha danneggiato una condotta del gas. I tecnici Italgas, intervenuti tempestivamente, stanno lavorando per mettere in sicurezza l'area interessata dall'evento - sottolineano - per poi procedere alla riparazione del danno subìto. Durante l'intervento sarà garantita la continuità del servizio».