Dopo il cinema, il calcio e le auto, Aurelio De Laurentiis allarga il proprio business entrando nel campo della ristorazione. Come rivela Milano Finanza, è nata la Aurofood, società che si occuperà di food retail con l’acquisto e la gestione di ristoranti, pub, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie, paninoteche, mense e, in generale, di esercizi pubblici dedicati al ristoro. L’Aurofood va ad aggiungersi alle società che si occupano già di cinema, agli investimenti in auto d’epoca, all’acquisizione del 51% della GreenRoof che produce e vende i gelati col marchio Steccolecco, e chiaramente al calcio. Oltre al Napoli, nel corso del 2018 è stata portata a termine l’acquisizione del Bari calcio, con la fondazione della SSC Bari, appena promossa in Serie C, con Luigi scelto come presidente.
La Filmauro, come si legge su CalcioeFinanza, ha chiuso l’esercizio al 30 giugno 2018 con ricavi per 240,8 milioni di euro. I ricavi del Napoli valgono ben l’87% di quelli consolidati del gruppo di De Laurentiis.
La ristorazione nuovo business

Nasce Aurofood. Si occuperà di gestire dalle mense alle paninoteche
Giovedì 09 Maggio 2019, 14:00