Sabato 06 Settembre 2025 | 11:33

Brienza non ha ancora recuperato
Biancorossi senza il fantasista?

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Brienza non ha ancora recuperatoBiancorossi senza il fantasista?

Difficile comunque che possa essere in campo domenica con l'Acireale

Giovedì 21 Febbraio 2019, 14:55

Il Bari potrebbe ritrovarsi ancora privo di Franco Brienza. Il capitano biancorosso, che già aveva dato forfait domenica scorsa a Locri per l’acutizzarsi di una lombalgia, ha svolto anche ieri lavoro differenziato tra palestra (al mattino) e campo (nel pomeriggio). Evidentemente l’infortunio accusato dal 39enne di Cantù non è ancora del tutto risolto, come, invece, auspicava il tecnico Giovanni Cornacchini che, proprio nel commento del blitz in Calabria, ipotizzava un rientro del numero dieci tra i ranghi già per l’inizio della settimana di allenamento. I prossimi giorni saranno determinanti per capire se il fantasista potrà quantomeno far parte dei convocati. Difficile, tuttavia, anche nell’ipotesi di un recupero, che possa essere tra i titolari, proprio perché Cornacchini, salvo rare eccezioni, tende a schierare chi ha preparato il match con maggiore continuità. Pressoché certa anche la rinuncia ad Andrea Feola (sta smaltendo un problema alla spalla), Luigi Liguori (in cura per uno stiramento ai flessori), nonché al giovane portiere Andrea Bellussi, arrivato nel mercato di gennaio ed ancora inutilizzato. In vista dello sprint finale del campionato (dieci giornate al termine della regular season), inoltre, i biancorossi dovranno prestare attenzione anche all’aspetto disciplinare. Ben quattro, infatti, sono i calciatori in diffida e quindi a rischio squalifica: a Luca Cacioli, si sono aggiunti (in seguito ai «gialli» rimediati a Locri) Zaccaria Hamlili, Valerio Di Cesare e Roberto Floriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)