Scontro fra auto e moto e nel terribile impatto perde la vita un 19enne di Leverano, Francesco Caragiuli. E' purtroppo la quinta vittima sull’asfalto nel Salento in poco più di una settimana.
L'ultimo incidente mortale si è verificato, attorno all’una, lungo la circonvallazione, alla periferia di Leverano. Per cause in fase d’accertamento il motociclo Keeway 125, condotto da Caragiuli, si è scontrato con una Ford Fiesta, guidata da un 20enne, sempre del posto. Ad avere la peggio il motociclista, che è stato sbalzato dalla sella ed è finito sull’asfalto. Troppo gravi le ferite riportate, tant’è che sarebbe morto subito dopo la collisione.
Vano ogni tentativo fatto dagli operatori del 118 per rianimarlo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso e per accertare la dinamica dell’incidente. Che, come si diceva, è il quinto mortale in una settimana. Il 16 luglio è deceduto, nell’impatto con il rimorchio di un tir, un altro centauro 39enne, Alessandro Quarta, a Monteroni; e sempre in moto hanno perso la vita, il giorno dopo, Antonio Carlà, 47 anni, e Sara Rollo, 44 anni, sulla litoranea di San Foca; infine, mercoledì scorso, è morto sul colpo Giuseppe Giannaccari, 59enne di Maglie in un frontale tra auto e furgone sulla Maglie-Collepasso. E la notte scorsa, purtroppo, la tragica fine di Francesco Caragiuli.